Pinterest, questo quasi-sconosciuto

La scorsa settimana abbiamo parlato di come districarsi trai tutti social media presenti attualmente online. Avevo solo accennato alla presenza di Pinterest, ma oggi vorrei invece soffermarmi proprio su questo strumento. Ho avuto modo di fare qualche lettura più approfondita in merito, e mi sono iscritta su Pinterest.

In particolare vi voglio segnalare questo interessante articolo di Beth Hayden, 56 Ways to Market your Business on Pinterest. L’articolo, ben scritto e dettagliato, mi ha fatto venire voglia di provare ad usare Pinterest con l’obiettivo di migliorare la visibilità online del mio business. L’autrice dà dei consigli pratici suddivisi in tre sezioni: “beginner pinners”, “intermediate pinners” e “black-belt pinners”. Per cui dalle funzionalità più basiche passa a quelle più avanzate, per una presenza completa su Pinterest.

Nel titolo di questo post ho scritto volutamente “questo quasi-sconosciuto” per il fatto che, pur avendo un numero di iscritti da non sottovalutare, Pinterest non ha ancora raggiunto i livelli di Facebook o Twitter, ma, a quanto pare, potrebbe aiutare il proprio business più di tutti gli altri social media messi insieme.

Personalmente non ho ancora dei dati concreti in base ai quali effettuare un’analisi dell’efficacia di Pinterest, ma sto trovando online delle informazioni molto interessanti, tra cui un libro scritto sempre da Beth Hayden, che potete trovare qui. Sembra che quest’autrice sia particolarmente esperta in merito. Dal suo sito è anche possibile scaricare un e-book sui 5 errori principali da evitare se si vuole una presenza attiva su Pinterest.

E voi, avete un account su Pinterest? Se sì, cosa ne pensate? Se no, vi incuriosisce?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...