App n°2: TweetDeck

Oggi vi propongo un app relativa all’uso di Twitter. Si tratta di TweetDeckche serve per organizzare e tenere traccia in tempo reale dei vostri tweet, dei vostri follower e di chi voi a sua volta seguite.

Direte, beh, è la stessa cosa di Twitter! Ovviamente entrate con il vostro account Twitter e la struttura è molto simile, ma con TweetDeck potente tenere sotto controllo in un’unica schermata la vostra homepage, le notifiche, i messaggi, i vostri tweet. A differenza di Twitter, quindi, che richiede un po’ di tempo nel passaggio da una scheda all’altra, qui abbiamo tutto sotto controllo sin dal primo sguardo.

Devo dire che l’ho provato quasi per gioco, ma ne sono rimasta molto soddisfatta sin da subito e infatti adesso uso esclusivamente TweetDeck per gestire il mio account Twitter. Non mi piaceva infatti molto l’idea, su Twitter, di dover continuamente cliccare prima su tweet, poi su notifiche, poi su messaggi, per controllare tutte le mie attività. Ora ho tutto sotto mano con un semplice click!

L’immagine sotto vi mostra la schermata di TweetDeck, divisa in colonne, nel mio caso le colonne fanno riferimento a: Home, Notifications, Messages, Activity.

 

Immagine

 

Per una gestione più veloce ed efficace del vostro account Twitter, lo consiglio vivamente!

 

 

Rispondi

