Progetto “Poll with us”

Oggi vi propongo un nuovo progetto che ho battezzato “Poll with us” e che prevede anche la vostra collaborazione!

Mi spiego meglio. L’idea è quella di pubblicare con cadenza settimanale una serie di sondaggi relativi al mondo della traduzione, dell’interpretariato e della consulenza linguistica, dando la possibilità a tutti i colleghi interessati di rispondere e commentare, portando le proprie esperienze. Può trattarsi di una semplice curiosità da parte vostra, ma che volete condividere con gli altri, oppure di domande più specifiche sulla nostra professione. Da ogni domanda potrebbero poi nascere delle discussioni e degli approfondimenti interessanti.

Chi fosse interessato a partecipare al progetto “Poll with us” mi può scrivere all’indirizzo info@studioacler.com con la propria domanda e alcune opzioni di risposta tra cui scegliere. A rotazione, ciascuna domanda verrà pubblicata sul mio blog.

Chi di voi ci sta? Fate un fischio 🙂

 

Oggi parto io con il primo poll della settimana, e mi piacerebbe sapere qual è il vostro target di clienti: solo agenzie di traduzione, esclusivamente clienti diretti, oppure entrambi, o magari esiste qualche altra possibilità.

 

 

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, la maggior parte dei miei clienti, in ambito traduttivo, sono agenzie di traduzione, ma uno dei propositi per questo 2015 è proprio quello di cercare di elaborare una strategia per proporsi al meglio a clienti diretti. Sappiamo infatti che, in linea di massima, i clienti diretti tendono a pagare di più, quindi questo potrebbe essere un buon incentivo per rivolgersi a loro.

Mi piacerebbe quindi sapere come voi vi ponete nei confronti dei vostri clienti, e se volete potete commentare qui sotto. Ci sono motivazioni precise per cui avete deciso di optare per l’uno o per l’altro tipo di cliente? Trovate più facile proporvi ad agenzie di traduzione o a clienti diretti? Avete una strategia particolare per attirare l’uno o l’altro tipo di cliente?

 

 

Rispondi

