Nuovi appuntamenti per l’estate

Continua il programma di formazione per traduttori anche durante l’estate. Sappiamo bene che è importante tenersi costantemente aggiornati, approfittando in particolar modo dei periodi in cui i progetti di traduzione scarseggiano. Il mese di agosto potrebbe essere uno di quei “periodi bui” per chi lavora in prevalenza con clienti italiani, dal momento che in agosto la maggior parte delle aziende italiane va in vacanza. Perché quindi non approfittare, tra una gita in montagna e una al mare, per rinfrescare le proprie conoscenze e costruire un nuovo bagaglio di esperienze?

Le possibilità di formazione sono davvero numerose, e in questo la rete ci aiuta tantissimo. Ci sono siti web dedicati che permettono di scegliere tra numerosi corsi e webinar specialistici. Vi segnalo, in particolare, due portali che trovo particolarmente interessanti e utili, ricchi di novità:

eCPD Webinars, con una veste del tutto rinnovata

The Alexandria Library, sito ricco di corsi e webinar per tutte le specializzazioni.

Infine, non può mancare Proz.com, piattaforma sulla quale io stessa offro alcuni webinar, in programma proprio per i mesi estivi. Vi segnalo in particolare i seguenti:

– Strumenti per traduttori: come equipaggiarsi al meglio, in programma il 23 luglio ad ore 18.00 (GMT + 2)

– Traduttori alle prime armi: strumenti e consigli per iniziare la professione, programmato per l’11 agosto ad ore 18.00 (GMT + 2)

Rimanete all’ascolto, però! Sono in fase di progettazione di un nuovo webinar per il mese di settembre, con nuove idee per diversificare la propria attività di traduzione/interpretariato.

Stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...